Dal 1969…

Dal 1969 Marconi realizza e produce arredamenti su misura, dalla boutique allo show-room, dallo spazio pubblico del negozio monomarca allo spazio intimo dell’abitazione privata. La memoria è quella della bottega artigianale, a conduzione familiare, maestri falegnami che curano il dettaglio ad arte utilizzando materiali e finiture di pregio. Vera cultura manifatturiera applicata a progetti architettonici e di interior design.
1970-1980_Sono i tempi del laboratorio dove il rapporto progettista-artigiano diventa la forza del modello operativo firmato Marconi: il Made in Italy che riassume sapere culturale, estro e tecnica costruttiva.
1980-2000_Un periodo di grande sviluppo e maturazione professionale grazie all’incontro con uno dei nomi della moda italiana per eccellenza: Prada.
Questa collaborazione esalta i punti di forza di Marconi, le sue doti del “far bene”: l’organizzazione efficiente e flessibile della produzione, un prodotto esclusivo capace di condensare artigianalità e tecnologie d’avanguardia, ottimizzazione di tempi e costi.
In questa fase si consolida la filosofia di Marconi, nell’impegno chiaro e determinato di dar forma ai sogni e alle visioni di architetti e progettisti contemporanei, plasmare soluzioni vincenti grazie alla capacità di sostenere le potenzialità di un progetto fino a farlo divenire realtà.
2000-2010_Il percorso di crescita è continuo e il team Marconi arriva ad impiegare oltre 50 addetti tra ufficio tecnico e reparto produttivo e nel 2005 la struttura si amplia con l’aggiunta di 5000 mq dedicati a show-room e produzione.