Materiali e finiture


Ricerca e innovazione uniti alla sapienza artigiana costituiscono da sempre la base del modello produttivo Marconi.
Il continuo sperimentare e perfezionare nuove e complesse lavorazioni sui materiali più vari, dalle pregiate essenze di legno ai metalli, dalle materie plastiche ai tessuti, dalla pelle ai cristalli, raggiungendo sempre un elevatissimo standard qualitativo e realizzativo, ha dato vita a un archivio costantemente aggiornato, composto da centinaia di campioni fra materiali e tipi di lavorazioni, a disposizione di progettisti e designer che qui possono trovare soluzioni progettuali o trarne ispirazione.
Per garantire il più alto livello delle realizzazioni e ottimizzare i tempi e i costi Marconi si propone come referente unico capace di assicurare le migliori condizioni e competenze, grazie anche alla consolidate collaborazioni con aziende altamente qualificate e specializzate.
Marconi dispone inoltre di un reparto dedicato ai tessuti e alla tappezzeria e si occupa della parte di illuminazione e impiantistica degli arredi.
Un percorso completo che partendo dalla lavorazione dei materiali grezzi arriva alle finiture più pregiate, per concludersi con la spedizione e il montaggio in tutto il mondo.




Materiali

Lavoro

Dettagli

Archivio